"Millesimato&Co Rappresentanze Pregiate, il servizio Tailor-Made  riservato ai clienti HO.RE.CA"

Le diamo il benvenuto in "Rappresentanze Pregiate" la sezione firmato Millesimato&Co, riservata ai clienti del settore HO.RE.CA di fascia alta, all'interno del quale siamo orgogliosi di rappresentare alcune tra le più significative cantine italiane mettendo in luce prodotti eccellenti spesso nascosti.


Le aziende che rappresentiamo si distinguono per la qualità, l'attenzione alla materia prima e l'esclusività dei prodotti proposti.


Ci impegnano a riportare i  nostri valori quali attenzione, disponibilità e riservatezza anche in questa nuova realtà seguendo personalmente le esigenze di ogni singolo cliente proponendo un servizio alta gamma capace di distinguersi rispetto alle altre realtà presenti sul mercato.


Attraverso il nostro servizio di "Rappresentanze Pregiate" serviamo Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta e Principato di Monaco selezionando attentamente le realtà con cui collaborare.


Il Portfolio

Selezioniamo attentamente le aziende da rappresentare al fine di proporre solo prodotti esclusivi in linea con i servizi da noi offerti. Siamo distributori ufficiali del gruppo Tenute Toscane con le cantine Tenuta Poggio il Castellare (Montalcino, Siena), Podere Torre Terza (San Gimignano, Siena), Tenuta Casuccio Tarletti (Castelnuovo Berardenga, Siena), Fattoria Querciarossa (Magliano in Toscana, Grosseto), Tenuta Il Faggeto, (Montepulciano, Siena) e della cantina Coronea Franciacorta (Gussago, Brescia).

Tenute Toscane

TOSCANA, ITALIA

Un viaggio magico che conduce da San Gimignano a Castelnuovo Berardenga, da Montepulciano a Montalcino, da Magliano in Toscana alla Georgia.

Le origini della famiglia Baroncini sono a San Gimignano al Podere Torre Terza, con le iconiche colline ricoperte di vigneti che per prime accolgono i visitatori diretti verso la città turrita. A Siena con Casuccio Tarletti la famiglia ha raggiunto un importante traguardo: quello di produrre Chianti Classico Gallo Nero a Castelnuovo Berardenga, una delle zone più vocate. Oltrepassando Siena,  trova inizio l'avventura con il Nobile di Montepulciano con Tenuta il Faggeto, un vino di incredibile eleganza. Proseguendo nel nostro viaggio approdiamo a Montalcino, dove il paesaggio si fa più forte, ed ecco la realizzazione di un nuovo sogno: produrre Brunello, il re dei rossi, a Poggio Il Castellare, una tenuta incantata, situato in cima ad una collina, ricca di storia e passione. Terminiamo questo incredibile viaggio scendendo verso la Maremma ed arrivando a Magliano in Toscana dove si trova Fattoria Querciarossa da cui, all’ombra delle due grandi querce secolari immerse nei vigneti, si scorge il mare.

Un percorso straordinario attraverso le differenti espressioni del vitigno principe della Toscana: il Sangiovese

Tenuta Poggio Il Castellare

MONTALCINO, SIENA.

"Un luogo magico dove famiglia, natura e passione si incontrano."

Ci troviamo nel cuore della Val d’Orcia, l’ampia campagna toscana in provincia di Siena, riconosciuta dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 2004.

Sulla sommità di una collina prende vita Tenuta Poggio Il Castellare, un luogo magico, circondato da vigneti, da un bosco ricco di erbe officinali, da campi di grani antichi e da due ettari di tartufaia. Immerso tra questo paesaggio sorge un gruppo di casolari che racchiude tutto il mondo di Tenuta Poggio Il Castellare.

La filosofia aziendale mira alla tutela della tradizione e alla valorizzazione di tutte le eccellenze di Montalcino.


I vini prodotti sono: Brunello di Montalcino,  Brunello di Montalcino Riserva, Rosso di Montalcino, “Cervio” e “Passo dei Caprioli”.

Podere Torre Terza

SAN GIMIGNANO, SIENA

"Dove tutto è iniziato."

Podere Torre Terza, dove tutto è iniziato: qui la famiglia Baroncini si è dedicata si dedica alla produzione di vino dal 1489, trasmettendo di generazione in generazione le conoscenze acquisite e la passione per questo lavoro. Come vuole la tradizione toscana anche Torre Terza nasconde la sua storia. Difatti nel 1867, il Duca Amedeo d’Aosta prende possesso del podere Torre Terza, dove amava trascorrere molte delle sue ore libere dedicandosi alla caccia. Ancora oggi contornato da vigneti, querce secolari e ginepri, il capanno di caccia ha mantenuto la suggestione dei tempi passati. In queste terre con passione vengono prodotti vini di limitata quantità, ma ricchi di personalità e sapore.

Fattoria Querciarossa

MAGLIANO IN TOSCANA, GROSSETO.

"Una tenuta radicata sulla storia."

Un luogo incantato, una terra ricca di storia e di cultura. È qui dove è nata Fattoria Querciarossa con la sua cantina e i suoi vigneti, dove si producono vini che rendono omaggio al valore e alla forza di questa terra preziosa.

Situate fra Magliano in Toscana e il mare di Talamone, all’ombra di due grandi querce secolari immerse tra i filari, si distendono le vigne di Fattoria Querciarossa, su una collina da cui si scorge il monte Argentario e il suo bellissimo mare.

I filari sono lunghi e guardano il mare per far sì che tutti i sentori della terra della Maremma si racchiudano negli acini delle preziose uve. La lavorazione costante del terreno assicura un’ottima irrorazione delle piante e un processo di maturazione eccellente.

Tenuta Casuccio Tarletti

CASTELNUOVO BERARDENGA, SIENA.

"Nel cuore del Chianti Classico."

Il Chianti Classico è il vino prodotto fin dal 1932 in una ben precisa area della Toscana che peraltro, alla luce dei documenti più recenti, coincide con la stessa zona in cui la produzione era attestata nel 1300. Un viaggio di incredibile profondità nella tradizione vitivinicola toscana, con alcune delle sue incarnazioni più emozionanti. Circa 7200 ettari totali quelli vitati, divisi nei classici 8 comuni storici del Chianti, un territorio tuttora coperto per i 2/3 da boschi.oder

Il Chianti Classico di Casuccio Tarletti viene vinificato in acciaio ed affinato parte in botte grande di rovere di Slavonia da 50 hl e parte in tonneau per 14-16 mesi, riposando per ulteriori 4 mesi in bottiglia

Tenuta Il Faggeto

MONTEPULCIANO, SIENA.

"Vini eleganti e nobili."

La denominazione Vino Nobile di Montepulciano viene utilizzata per la prima volta in un

documento del 1757, mentre nella fase di passaggio alle denominazioni di qualità il Vino Nobile fu uno dei primi a potersi fregiare prima della DOC (1966) poi, addirittura, fin dal 1980, il primo in assoluto ad approdare alla DOCG.U

La versione de Il Faggeto riassume tutte le qualità delle straordinarie uve poliziane: blend di 90% Prugnolo Gentile, 5% Canaiolo e 5% Mammolo, fermentato in acciaio e affinato in botti di rovere da 30 hl.n

Coronea Franciacorta

LOMBARDIA, ITALIA.

Ci troviamo in Franciacorta più precisamente a Gussago, sull'apice di una piccola e graziosa collina prende vita un vigneto di circa 3 ettari dalle caratteristiche uniche.

La struttura marnosa del terreno, la particolare orografia collinare, l'esposizione e l'orientamento delle viti rispetto all'irraggiamento del sole e la leggera altitudine sufficiente a sollevare l'impianto vitivinicolo dall'umidità della pianura sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di questo vigneto una perla rara nel contesto produttivo della Franciacorta.

Coronea Franciacorta

GUSSAGO BRESCIA.

“Una perla rara nel contesto produttivo

della Franciacorta.”

La filosofia aziendale mira ad una profonda attenzione nei confronti della natura. Le inimitabili caratteristiche del prodotto finale derivano dalle piccole dimensione del vigneto (capace di circa 10.000 bottiglie di Franciacorta all'anno), dalla struttura del terreno e dalla particolare esposizione.

Il fronte sud è esposto al sole per quasi tutta la giornata al contrario del fronte sud in cui il sole è presente solo alla mattina e alla sera.

Dall'unione di queste uve, con proprietà organolettiche diverse, nasce Coronea.

Le parole del fondatore

“Ogni cliente merita di essere seguito con passione ed emozione nel percorso che lo conduce verso l'acquisto di vini e bollicine pregiate.

Troppo spesso, ai clienti del settore HO.RE.CA, viene riservato  un servizio superficiale, pieno di condizioni e limitazioni ma privo di attenzione e personalizzazione. Noi di Millesimato&Co ci impegnano quotidianamente a riportare i nostri valori quali attenzione, disponibilità e riservatezza anche in questa nuova realtà, seguendo personalmente le esigenze di ogni singolo cliente proponendo un servizio alta gamma capace di distinguersi rispetto alle altre realtà presenti sul mercato.”


Contatti e incontro con Millesimato&Co

Segua la istruzioni sotto indicate per ricevere maggiori informazioni in merito al nostro servizio di "Rappresentanze Pregiate", saremo lieti di metterci in contatto con lei nel minor tempo possibile.

NUOVI CLIENTI: Se proprietario/ responsabile di un ristorante, di un hotel o un locale ed è  interessato ad essere seguito dal nostro servizio le chiediamo di compilare il modulo sottostante indicando i dati aziendale, un contatto di riferimento, le  cantine di suo interesse e la seconda casella sotto la voce "Tipologia Cliente."

CANTINE, MAISON, AZIENDE: Se interessato ad inserire i sui prodotti all'interno del nostro Portfolio compili il modulo inserendo il nome dell'azienda, un contatto di riferimento e la seconda casella sotto la voce "Tipologia Cliente".

Ci contatti per ricevere maggiori informazioni in me

Per un contatto immediato ci può scrivere alla mail info@millesimatoandco.com o contattarci al numero +39 380 580 71 81 

Share by: